Si è concluso da pochi minuti un nuovo collegamento del Centro di coordinamento con la Prefettura e la Provincia di Siena. Le precipitazioni sono in attenuazione, ma il territorio di Poggibonsi rimane ancora compreso nell’area di allerta meteo rossa, che al momento è prevista fino alle ore 14 di oggi, sabato 15 marzo 2025.
In attesa del prossimo bollettino della Regione Toscana, restano in vigore tutte le misure di sicurezza già disposte per fronteggiare il maltempo. Sul territorio comunale non si registrano particolari criticità: i due smottamenti verificatisi nella notte tra giovedì e venerdì sono stati risolti nella mattinata di ieri, senza ulteriori problemi.
Il Centro Operativo Comunale (COC) continua a monitorare costantemente la situazione, garantendo un presidio attivo per gestire eventuali emergenze. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a mantenere alta la prudenza fino al termine dell’allerta.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai dipendenti del Comune, alla Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine e ai volontari della Protezione Civile per l’impegno e la collaborazione dimostrati nel gestire questa fase di emergenza.

