Barberino Tavarnelle: blitz antidroga nei boschi di Sant'Appiano: 30 persone controllate e cocaina sequestrata

Barberino Tavarnelle: blitz antidroga nei boschi di Sant'Appiano: 30 persone controllate e cocaina sequestrata
spaccio di droga
Operazione dei militari di Scandicci con elicottero e nuclei forestali: tre segnalazioni per stupefacenti e ritrovati 3 grammi di cocaina

Nel pomeriggio del 30 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Scandicci, in collaborazione con i nuclei forestali di San Casciano e Barberino Tavarnelle e con il supporto del nucleo elicotteri di Pisa, hanno svolto un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga nella zona boschiva di Sant’Appiano.

Negli ultimi tempi, sia le attività investigative dei militari che alcune segnalazioni da parte dei cittadini avevano evidenziato un preoccupante aumento del fenomeno, generando allarme nella comunità locale.

L’operazione, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha confermato la presenza di un commercio attivo che coinvolge sia droghe leggere, come hashish e marijuana, sia sostanze più pericolose, come la cocaina.

Durante i controlli, effettuati anche con il sorvolo dell’elicottero del IV Nucleo Carabinieri di Pisa, sono state fermate e identificate 30 persone. Tre di queste sono state sottoposte a perquisizione personale e successivamente segnalate all’autorità amministrativa per il possesso di modiche quantità di stupefacente.

Nel corso dell’intervento è stato inoltre rinvenuto a bordo strada un involucro contenente circa 3 grammi di cocaina.

L’attività di controllo e repressione proseguirà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti