Carnevale di San Gimignano 2025: quattro domeniche di festa tra carri, musica e tradizione

Carnevale di San Gimignano 2025: quattro domeniche di festa tra carri, musica e tradizione
carnevale di san gimignano
Dal 9 febbraio al 2 marzo sfilate, animazioni e dj set per uno degli eventi carnevaleschi più antichi d’Italia

Domenica 9 Febbraio al via il Carnevale di San Gimignano. Si replica le domeniche del 16 e del 23 febbraio e l'ultima domenica di Carnevale sarà il 2 marzo. Durante la prima domenica di Carnevale sarà “La Bandaccia”, storica banda del Carnevale sangimignanese, a fare da contorno alla sfilata dei 4 carri allegorici allestiti come sempre dalle due nobil contrade di Piazzetta e di Maremma. Domenica 16 febbraio Radio Rosa farà ballare e divertire con la sua musica in Piazza Duomo dalle ore 14.30. Domenica 23, già dalla mattina si svolgerà in collaborazione con il San Gimignano FC la terza edizione del trofeo “Coppa Carnevale” riservato alla categoria Pulcini 2014 e Primi calci 2016. Nel pomeriggio durante la sfilata dei carri allegorici alle ore 16 avverrà la premiazione di tutti i bambini che hanno partecipato al torneo. Domenica 2 Marzo, grande chiusura con la premiazione del miglior Carro Allegorico e dj set dall'ormai immancabile “Carro della Musica”.

Tutti i corsi mascherati hanno inizio alle ore 14.30, con ingresso gratuito per tutti, animazioni, musica, maschere e carri allegorici come da tradizione.

Il Carnevale di San Gimignano, uno dei più antichi d'Italia, è organizzato dall'associazione Carnevale San Gimignano, guidata dal Presidente Mattia Salvi, in collaborazione e con il patrocinio oneroso del Comune di San Gimignano.

Per eventuali modifiche di programmazione si invita a verificare l’effettivo svolgimento dell’evento sui canali ufficiali di Comune ed Associazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti