Il Comune di Casole d’Elsa ha ufficialmente indetto il concorso per l’ideazione e la realizzazione del “Drappellone” per la 149ª edizione del Palio di Casole d’Elsa. Con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 19 del 12 febbraio 2025, l’amministrazione ha dato il via alla selezione dell’opera che rappresenterà uno degli eventi più attesi e sentiti dalla comunità casolese.
L’obiettivo è quello di avvalersi di un’opera di qualità artistica, capace di promuovere e valorizzare l’immagine, la storia, le tradizioni e la cultura di Casole d’Elsa legate a questo storico evento.
Il concorso è aperto a tutti, anche ad artisti non professionisti, sia singolarmente che in forma aggregata, e la partecipazione è completamente gratuita. Tuttavia, non è previsto alcun rimborso per i partecipanti, né in caso di vincita né per la semplice partecipazione.
Per iscriversi, i candidati dovranno inviare la scheda di partecipazione, debitamente compilata, all’indirizzo e-mail protocollo@casole.it entro e non oltre il 1° aprile 2025.

