Torna anche quest’anno l’iniziativa “Caccia al rifiuto”, che vede protagoniste le squadre di caccia del territorio casolese impegnate in una vera e propria azione di pulizia ambientale. Un gesto concreto e volontario che unisce amore per la natura e senso civico.
In collaborazione con l’ATC 3 Siena Nord, le squadre “Casolana” Il Merlo, “Squadrina” di Casole, “Garganella” di Gracciano e “Montesano” di Monteguidi hanno messo a disposizione tempo, energie e passione per ripulire boschi e campagne dai rifiuti abbandonati.
Un’iniziativa che ormai si rinnova con costanza, e che testimonia un forte attaccamento alla propria terra. “Caccia al rifiuto” non è solo un’attività di pulizia, ma un vero esempio di educazione ambientale e responsabilità collettiva.
«Grazie al loro impegno concreto – ha scritto il Comune di Casole d’Elsa – i nostri boschi e campagne sono stati ripuliti da rifiuti abbandonati, in un’azione volontaria di grande valore civico e ambientale. Un esempio autentico di educazione e rispetto per l’ambiente, frutto di passione e senso di comunità».
Una dimostrazione che la salvaguardia del territorio passa anche da piccoli gesti quotidiani, fatti da chi lo vive e lo ama profondamente.

