Colle di Val d'Elsa, il PD: ''Secondo attacco omofobo a Riccardo Vannetti''

Colle di Val d'Elsa, il PD: ''Secondo attacco omofobo a Riccardo Vannetti''
attacco omofobo
Il Partito Democratico colligiano chiede a sindaco, giunta e presidente del consiglio di schierarsi in modo chiaro

Secondo attacco omofobo a Riccardo Vannetti”. E' quanto riportato dal Partito Democratico colligiano in una nota alla stampa diffusa questo pomeriggio indicando la fonte dell'attacco in un post pubblicato su “un popolare gruppo Facebook, lo stesso della volta precedente”.

Il Partito Democratico colligiano rigetta questo modo vigliacco e meschino di trattare alcuni protagonisti della politica cittadina solo perché della parte contraria - si legge nel comunicato stampa -. A questo punto però, è arrivata l’ora di chiedere a gran voce al sindaco Piero Pii e alla sua giunta, così come alla presidente del consiglio comunale Angela Bargi e a tutte le forze politiche della città, che cosa pensino di tutto questo e quali siano le loro posizioni in merito”. 

Il sindaco ha parlato in consiglio comunale di distendere il clima che lui stesso ha contribuito a creare in campagna elettorale - interviene Enrico Galardi, segretario del Pd cittadino -. Mi sembra che queste parole dovrebbe ripeterle ai suoi sostenitori che per l'ennesima volta non distinguono la critica politica dagli attacchi alla sfera personale e privata dei nostri rappresentanti, commentando in modo offensivo e omofobo i nostri comunicati. È ora di dissociarsi in modo chiaro da certi attacchi e condannarli senza se e senza ma, la politica non è questa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti