Colle di Val d'Elsa: sabato al Sonar si ascolta il 'suono del futuro'

Arriva in Valdelsa la performance di EMMA, uno degli artisti più imprevedibili e chiacchierati del momento, tra musica elettronica da dancefloor e arte contemporanea

Questo sabato a Colle Val d’Elsa appuntamento esclusivo dedicato al suono della generazione Z.

La serata, in collaborazione con Wild Elsa, vedrà sul palco del SONAR le esibizioni di PSEUDOSPETTRI, IRASHI e l’attesissimo concerto/show di EMMA. Un'esperienza musicale futurista che supera i confini dei generi tradizionali esplorando nuove dimensioni sonore tra elettronica potente, cantautorato e sperimentazione artistica post-contemporanea.

‘Chi è EMMA??’ una domanda che ormai è diventata un meme.

Nella sua breve biografia si legge ‘un essere umano nato in Germania e cresciuto a Ruvo di Puglia’. A 19 anni si trasferisce a Milano, inizia a fare musica, pubblica un paio di album e diventa ‘il caso’ della scena underground italiana: quasi invisibile sulle piattaforme digitali, Emma ‘frega’ l’algoritmo con una fanbase numerosa, fedelissima e soprattutto antisocial, nell’era del post-internet.

I suoi live sono un’esperienza a metà tra una performance d’arte contemporanea e un concerto, dove musica elettronica hyperpop furiosa e ultra-emotiva si incontra con testi sinceri, di profonda umanità. Uno spettacolo di pura avanguardia, sempre unico e totalmente imprevedibile, che spesso diventa un abbraccio collettivo con il pubblico.

Ad aprire il concerto di Emma un live che è un atto di espressione caotico, disordinato, libero: loro sono gli Pseudospettri, si dichiarano un'etichetta/collettivo di artisti/progetto multidisciplinare perché non può essere altrimenti nell'epoca dell'iper-contaminazione. Sono schegge impazzite dal futuro, che arrivano da non si sa bene dove, ma che è fondamentale arrivino qui e ora.

Le seconda parte della notte è tutta di IRASHI, deejay e produttore di riferimento della nuova scena techno valdelsana. Sperimentatore di suoni con un percorso artistico in costante evoluzione porta al Sonar un set di ispirazione berlinese con influenze hardgroove e hardtechno.

Alla sua terza stagione dalla riapertura, il SONAR ‘SNR’ CLUB si conferma un punto di riferimento per la musica live e Colle Val d Elsa e torna a farsi notare tra le capitali della scena musicale nazionale, basta guardare le date del tour di Emma dove Colle è in fila con Torino, Bologna, Napoli e Roma. Solo quest’anno il palco del Sonar ha ospitato artisti del calibro di Quartiere Cofee, A Toys Orchestra, New Candys, Uzeda, Federale e Giungla. 

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

  • 21:30 - Apertura porte
  • 22:00 - Live PSEUDOSPETTRI
  • 23:00 - Live di EMMA
  • 00:00 - 3:00 Aftershow DJ Set IRASHI

SONAR - CASA DELLA MUSICA - Via Talamone, 33, Colle di Val d’Elsa (SI)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti