Si è svolto nella mattina del 23 aprile, presso la Sala Minore del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, l'evento conclusivo del progetto “Se vuoi la pace, prepara la pace”, un percorso educativo rivolto agli studenti delle scuole superiori della Valdelsa senese.
L’incontro ha visto la partecipazione degli studenti e docenti che hanno preso parte al progetto. Dopo l’intervento introduttivo di Stefano Santini, rappresentante dello SPI CGIL, e i saluti istituzionali delle assessore Lettieri e Tozzetti, i ragazzi hanno condiviso le loro riflessioni sulla pace, sui rapporti tra i popoli e sulla convivenza civile, maturate grazie agli incontri con esperti avvenuti nel corso delle attività.

A concludere la mattinata è stata Daniela Cappelli, segretaria generale dello SPI CGIL di Siena, che ha ringraziato calorosamente studenti, insegnanti e l’Istituto Storico della Resistenza Senese per la collaborazione, dando appuntamento alle prossime iniziative dedicate ai temi della memoria e dell’educazione civica.

