Scuole Viaggianti: premiate tre scuole toscane
Nell’ambito del progetto educativo nazionale Scuole Viaggianti, che ha coinvolto oltre 36.000 scuole in tutta Italia, Estra ha premiato gli istituti più virtuosi dal punto di vista della sostenibilità. A distinguersi in Toscana sono state:
la Salvo d’Acquisto di Prato
l’Aliotti di Arezzo
la Pertini di Firenze
Un riconoscimento importante per chi si impegna quotidianamente a promuovere buone pratiche ambientali tra i più giovani.
Allacciamento gas a costo zero
Estra, insieme a Centria, la società di distribuzione del gruppo, ha lanciato l’operazione “costo zero” per l’allacciamento alla rete del gas metano. L’iniziativa sarà attiva fino a marzo 2026 e interesserà 74 comuni dove il gruppo opera, rendendo più facile ed economico il passaggio a soluzioni energetiche più efficienti.
Nuovo punto Alia-Estra a Scandicci
Prosegue anche la collaborazione tra Estra e Alia Multiutility: dopo Prato, Firenze, Borgo San Lorenzo e Sesto Fiorentino, è stato inaugurato a Scandicci, in via Giotto, il quinto Spazio Comune. All’interno dello store Estra, i cittadini possono ora usufruire anche dei servizi ambientali di Alia, in un’ottica di semplificazione e vicinanza all’utenza.
Il logo Estra continua a viaggiare sui taxi di Arezzo
Rinnovata infine anche per quest’anno l’intesa tra Estra e la cooperativa dei taxisti di Arezzo, che prevede la visibilità del logo del gruppo energetico sulle auto pubbliche della città. Un modo originale per essere ancora più presenti sul territorio, supportando il trasporto urbano e promuovendo la riconoscibilità del brand.

