L'autore Franco Burresi torna a raccontare il cuore di Poggibonsi con il suo ultimo libro, una raccolta di 180 storie che intrecciano vicende locali e suggestioni lontane. L'opera, che riflette il profondo legame dell'autore con il territorio, si propone come un viaggio nella memoria, esplorando personaggi, luoghi e momenti significativi per la comunità.
Burresi, conosciuto per il suo impegno nella valorizzazione della storia e della cultura poggibonsese, riesce ancora una volta a trasformare esperienze e ricordi in narrazioni coinvolgenti, capaci di emozionare e far riflettere.
Questo lavoro non è solo un omaggio a Poggibonsi, ma anche un invito a riscoprire il valore della memoria collettiva e delle radici che ci legano al nostro territorio.
L'appuntamento con “Poggibonsi racconta…” di Franco Burresi è per sabato 21 dicembre 2024 alle ore 17.00 sala Set presso Politeama di Poggibonsi. Introduzione del prof. Mauro Minghi, presentazione della prof.ssa Rossella Merli e prof. Lorenzo Scoccati.

