“L’ultimo episodio di violenza avvenuto nel fine settimana a Poggibonsi è l’ennesimo segnale di una crescente insicurezza cittadina, che l’amministrazione continua a sottovalutare”. È questa la denuncia di Fratelli d’Italia, che attraverso una nota ufficiale torna a puntare il dito contro la giunta comunale accusandola di “rifiuto ideologico” nell’adottare misure concrete per la sicurezza urbana.
“Da tempo – si legge nel comunicato del gruppo consiliare – segnaliamo una situazione sempre più preoccupante. Il rifiuto di intervenire nel breve periodo e la negazione sistematica dell’insicurezza che i cittadini percepiscono ogni giorno, dimostrano l’incapacità dell’amministrazione di affrontare seriamente la questione”.
Fratelli d’Italia sottolinea anche come durante la discussione del cosiddetto DASPO urbano, misura proposta per l’allontanamento temporaneo di soggetti pericolosi, siano emerse spaccature ideologiche tra i gruppi di maggioranza. “C’è chi ritiene che Poggibonsi non sia una zona a rischio – affermano – ma i fatti raccontano una realtà diversa: violenze, furti e tensioni sociali si moltiplicano e la città ha bisogno di risposte, non di negazioni”.
Il gruppo consiliare conclude affermando che “Fratelli d’Italia continuerà la propria battaglia per garantire più sicurezza e maggiore tutela per i cittadini poggibonsesi

