Il comune di Poggibonsi adotterà il Daspo Urbano

Il comune di Poggibonsi adotterà il Daspo Urbano
Daspo Urbano
''Questo strumento consentirà alle Forze di Polizia di adottare misure di allontanamento di persone che commettono condotte illecite''

Per iniziativa politica dei gruppi Fratelli d’Italia, Forza Italia, Poggibonsi Merita a cui si aggiunge Vivi Poggibonsi Lista Civica il Comune di Poggibonsi adotterà la misura del DASPO Urbano. "Questo strumento adottato in molti altri comuni consentirà alle Forze di Polizia di adottare misure di allontanamento di persone che commettono condotte illecite, da luoghi della città di maggiore tutela, come stazione ferroviaria, presidi sanitari, scuole, aree e parchi archeologici, complessi monumentali, luoghi di cultura ed aree interessate da flussi turistici, fiere, mercati, giardini, parchi pubblici, aree di verde pubblico.

Se usato contestualmente ad altri interventi di prevenzione e di dissuasione può contribuire a rendere piu’ sicura la città.
Le forze di opposizione rivendicano questo risultato di fronte ad una maggioranza che in Consiglio Comunale si era dimostrata titubante e divisa al suo interno."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti