Il Consorzio COOB al fianco dell’operatore ecologico aggredito a Poggibonsi

Il Consorzio COOB al fianco dell’operatore ecologico aggredito a Poggibonsi
operatore ecologico aggredito
Durante la pulizia del sottopasso della stazione, un addetto della cooperativa La Proposta è stato colpito con un pugno da un passante. Immediate le reazioni del Consorzio COOB, di Sei Toscana e del Comune

Il Consorzio COOB si unisce a Sei Toscana e al Comune di Poggibonsi condannando l’episodio di violenza avvenuto questa mattina a Poggibonsi ai danni di un operatore ecologico durante un intervento di pulizia e igienizzazione del sottopasso che collega a piazza Mazzini, nell'area della stazione ferroviaria.

L’operatore, insieme al suo collega ed entrambi dipendenti della cooperativa sociale La Proposta di Siena, socia del Consorzio COOB gestore del servizio in causa, era impegnato nelle operazioni con macchina a vapore quando un uomo si è avvicinato per attraversare l’area, opportunamente segnalata per l'intervento in corso. Invitato cortesemente ad attendere il termine delle attività, oppure a prendere uno dei vialetti paralleli, così da garantire il passaggio in condizioni di sicurezza, quest’ultimo ha colpito uno degli operatori con un pugno al volto, per poi allontanarsi rapidamente.

Allertate immediatamente le forze dell’ordine, l’operatore è stato portato all’ospedale per accertamenti ed è stato dimesso con qualche giorno di prognosi.

«Ogni giorno lavoriamo per il bene della comunità attraverso i numerosi servizi che le nostre cooperative svolgono – dichiara il presidente COOB,Michele Vignali – ed è inaccettabile, in qualunque caso, la violenza fisica e verbale verso persone che stanno svolgendo il proprio lavoro. Siamo vicini all’operatore e auspichiamo quanto prima che l’aggressore sia individuato e chiamato a rispondere delle proprie azioni».

Immagine di repertorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti