Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23:20, i Vigili del fuoco del comando di Firenze, con il supporto dei distaccamenti di San Casciano in Val di Pesa e Figline Valdarno, sono intervenuti nel comune di Greve in Chianti, in Via Pio La Torre, a causa di un incendio che ha interessato un appartamento. Le fiamme hanno coinvolto principalmente la camera e l’ingresso dell’abitazione. Per gestire l’emergenza, è stata inviata sul posto anche un’autoscala dalla sede centrale dei Vigili del fuoco.
Durante le operazioni, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, che ha trasportato in ospedale tre persone residenti in un appartamento confinante. I tre sono stati sottoposti ai controlli di rito a causa dell’inalazione di fumi.
Al termine delle attività di spegnimento e messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno dichiarato l’appartamento interessato dall’incendio non fruibile, a causa dei danni riportati non solo nelle stanze colpite dalle fiamme, ma anche nei restanti ambienti, compromessi dal fumo. Non sono state riportate ulteriori conseguenze per gli altri residenti. Le cause dell’incendio sono al momento in fase di accertamento.

