''Io sono antifascista'': incontro con Adelmo Cervi a Poggibonsi

''Io sono antifascista'': incontro con Adelmo Cervi a Poggibonsi
anpi poggibonsi
Appuntamento il 17 gennaio 2025 con Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi, per un dialogo sulla memoria e sull'antifascismo

Un’occasione unica di riflessione e memoria storica è in programma per venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 18.00, presso la Sala S.E.T. del Politeama di Poggibonsi. Il titolo dell’incontro, “IO SONO ANTIFASCISTA. Dialogo con Adelmo Cervi”, ci invita a un incontro significativo con Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi, terzogenito dei sette fratelli Cervi, ucciso dai fascisti nel dicembre 1943.

L’incontro si propone di approfondire la lotta contro il fascismo e il ricordo di una delle pagine più buie della nostra storia, quella delle atrocità perpetrate dal regime fascista durante la Seconda Guerra Mondiale. La testimonianza di Adelmo Cervi rappresenta una voce preziosa, che porta con sé la memoria e il coraggio di chi ha vissuto sulla propria pelle la violenza fascista e ha visto il sacrificio del padre Aldo, uno degli “Eroi di Cervarolo”, simbolo della resistenza partigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti