Una serata da incorniciare per le ragazze della Virtus Poggibonsi, che vincono con autorità contro la Robur Scandicci al Palazzetto del Bernino e tengono vivo il sogno playoff nel campionato di Seconda Divisione femminile.
In un impianto gremito di tifosi e carico di entusiasmo, la squadra guidata da coach Bartali si è imposta con un netto 3-0 (25-19, 25-18, 25-17), al termine di una partita giocata con intensità, compattezza e qualità in tutti i reparti.
Il primo set ha visto la Virtus partire forte e chiudere sul 25-19, trascinata da una brillante Alessandra Pecci. Nel secondo set, partenza sprint con un parziale di 5-0, poi il massimo vantaggio sul 20-8 ha consentito alle gialloblù di gestire il ritorno delle avversarie e portarsi sul 2-0. Determinante la solidità a muro di capitan Lazzeri e Callaioli, mentre in ricezione si sono alternate con efficacia i due liberi Baiocco e Salvadori.
Nel terzo set, dopo un inizio ancora favorevole, la Robur ha provato a reagire con un sorpasso sul 12-14, ma un nuovo break guidato da Pecci e Lazzeri ha riacceso il pubblico di casa. Le ragazze hanno poi allungato fino al 25-17 finale, sancendo la vittoria in 1 ora e 21 minuti di gioco.
A fine gara, festa in campo e sugli spalti: l’MVP è stato il collettivo, un tutt’uno tra squadra e tifosi, con Bartali a orchestrare in panchina una prova davvero impeccabile.
Prossimo appuntamento giovedì, per il recupero contro Rinascita Volley, altro match fondamentale nella corsa playoff. L’obiettivo è chiaro: continuare a sognare.

