Casole d’Elsa si prepara a celebrare il Natale con la quarta edizione di “Casole è… emozioni di Natale!”, un evento speciale che animerà il borgo domenica 15 dicembre a partire dalle ore 9:00. Dopo il successo delle passate edizioni, il programma torna ricco di attività per grandi e piccini.
Mercatini e sapori natalizi
Le vie del borgo si riempiranno di mercatini di artigianato, prodotti tipici e articoli da regalo, perfetti per chi cerca doni unici e autentici. Il tutto sarà accompagnato da uno street food strepitoso, curato dai commercianti del comune, che porterà il meglio della tradizione gastronomica locale.
Casole Gin Festival e laboratori per bambini
Un elemento di novità di questa edizione è il Casole Gin Festival, che vedrà protagonisti i produttori di gin della Toscana. Per i più piccoli è stato pensato il Kids Cocktail Lab, un laboratorio gratuito per creare cocktail analcolici in maniera creativa e divertente.
Laboratori di fumetto e letture natalizie
La Scuola di Fumetto e Scrittura di Siena proporrà laboratori per bambini e ragazzi, suddivisi in due fasce d’età (5-11 anni e 12-17 anni). Il costo è di 5 euro a partecipante e la prenotazione è obbligatoria al numero 3203726397.
Alle 16:00, le famiglie potranno partecipare a “Nati per leggere, speciale Natale”, un appuntamento di letture natalizie pensato per i più piccoli.
Babbo Natale e il Museo Civico
Il momento clou della giornata sarà l’arrivo di Babbo Natale, previsto per le ore 16:45, con regali per tutti i bambini. A seguire, alle 17:15, il Museo Civico di Casole d’Elsa ospiterà una visita tematica intitolata “La terracotta Robbiana di Casole d’Elsa, confronto fra passato e presente”. L’esposizione includerà opere di Anna e Paolo Morandi.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio turistico all’indirizzo uff_turistico@casole.it. Il programma potrebbe subire variazioni, ma le emozioni del Natale a Casole d’Elsa sono garantite.

