Prosegue il percorso di formazione digitale promosso dai Punti Digitali Facili di Poggibonsi. Ieri sera, presso la sede della Misericordia di Staggia, si è tenuto il secondo incontro formativo organizzato dai volontari Andrea e Adriano, che hanno illustrato a un pubblico numeroso e attento come consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico e prenotare visite ed esami online. Particolare apprezzamento è stato espresso per l’utilizzo dell’app "Toscana Salute", che consente di accedere al proprio fascicolo direttamente dallo smartphone.
Durante la serata è intervenuta anche l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Poggibonsi, Enrica Borgianni, che ha ricordato i risultati positivi raggiunti nel primo anno di attività dei Punti Digitali (oltre 1.700 utenti) e ha annunciato l’apertura di un nuovo sportello a Staggia Senese. A partire dal 5 maggio, infatti, sarà attivo un Punto Digitale anche presso la Misericordia di Staggia, ogni lunedì dalle 16.00 alle 18.00. Il servizio sarà a disposizione dei cittadini per l’attivazione della Carta d’identità elettronica, dello SPID e per fornire assistenza sull’utilizzo di computer e smartphone.
In programma anche due nuovi incontri formativi alla Misericordia di Poggibonsi.
Lunedì 14 aprile alle ore 18 si terrà un appuntamento dedicato al portale inPA, durante il quale sarà possibile imparare a inserire il proprio curriculum per candidarsi a lavorare nella Pubblica Amministrazione e conoscere le opportunità offerte. È prevista anche la possibilità di partecipare online tramite Google Meet, compilando il form al link https://forms.gle/zokhg7r7nJzvCybR7. Per informazioni è possibile contattare il numero 342 7443627 o scrivere a m.marolda@coop21.it.
Martedì 15 aprile alle ore 21 si terrà un secondo incontro sempre alla Misericordia di Poggibonsi, dedicato al download dei certificati (come nascita, residenza, ecc.) direttamente da casa e alla conoscenza dei principali sistemi di identità digitale: SPID, CIE e CNS. Per informazioni è disponibile il numero 333 2467418.

