A Poggibonsi torna al centro del dibattito il tema della sicurezza e del degrado urbano, dopo le recenti notizie di bivacchi all'interno di un edificio del centro storico. A commentare l’episodio è Fratelli d’Italia, attraverso il suo esponente Federico Gozzi, che denuncia una situazione sempre più critica per la città e i suoi residenti.
“L'intervento delle Forze dell'ordine - afferma Gozzi - denota un progressivo aumento del disagio sociale nella nostra città. Lo stabile è stato sgomberato dalla Polizia, che lo ha trovato occupato da persone in grave difficoltà. Purtroppo, non si tratta di un fenomeno isolato: un’ampia porzione dell’area del Poggiarello è poco sorvegliata e spesso utilizzata come luogo di bivacco, così come l'area di Salceto, che risulta essere poco sicura”.
L’esponente di Fratelli d’Italia critica l’amministrazione comunale, mettendo in discussione le politiche locali in materia di sicurezza e accoglienza. “Ci chiediamo se l’amministrazione fosse a conoscenza della situazione, nonostante i proclami sulla 'città sicura'. È inutile girarci intorno: il problema sta diventando insostenibile per i cittadini residenti nel centro storico, sempre più vittime di occupazioni abusive e degrado sociale”.
La questione della sicurezza e del decoro urbano continua dunque a essere un tema caldo nel dibattito politico locale, con Fratelli d’Italia che chiede all’amministrazione un intervento più deciso per garantire maggiore controllo e tutela ai cittadini.

