Poggibonsi, gattini chiusi in una scatola e abbandonati per strada

Poggibonsi, gattini chiusi in una scatola e abbandonati per strada
gatti abbandonati
L'associazione I Gatti di Poggibonsi: ''Servono aiuti urgenti''

Stavo percorrendo il solito tragitto per portare il cibo ai gatti della colonia quando l'ho vista: una scatola di cartone abbandonata davanti al cancello della fabbrica dismessa, vicino alla nostra sede. Ho subito pensato che fosse un altro caso di abbandono. Purtroppo non mi sbagliavo". A raccontare è Annamaria, volontaria dell'associazione I Gatti di Poggibonsi, che ieri sera ha salvato tre gattini di circa otto settimane, rinchiusi in un contenitore senza cibo né acqua. "Appena ho aperto la scatola, ho trovato questi tre piccoli che miagolavano. Li ho presi e li ho portati immediatamente al rifugio", aggiunge.

 

 

L'episodio non è isolato: solo a maggio l'associazione ha recuperato 15 gatti abbandonati in condizioni analoghe. Attualmente la struttura ospita numerosi felini, molti dei quali cuccioli bisognosi, e le risorse scarseggiano. Da qui l'appello dell'associazione: "Abbiamo bisogno di tutto: cibo, lettiere, medicine, fondi. Le donazioni possono salvare vite".

Inoltre, la volontaria Annamaria invita, chiunque voglia, a sostenere la raccolta fondi già attiva attraverso donazioni via PayPal o IBAN, ma accoglie con gratitudine anche chi volesse contribuire portando direttamente cibo e materiali al rifugio, o offrendo il proprio tempo come volontario.

Foto credit Facebook I Gatti di Poggibonsi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti