Poggibonsi, i cartelli apparsi sui Tigli di Staggia: ''Salviamo i nostri alberi dalle 'Greenfie' della Provincia''

Poggibonsi, i cartelli apparsi sui Tigli di Staggia: ''Salviamo i nostri alberi dalle 'Greenfie' della Provincia''
tigli di staggia senese
Sulla questione si è espressa anche la sindaca di Poggibonsi: ''Nei prossimi giorni avremo ulteriori momenti di incontro con i tecnici e di approfondimento''

Vogliono uccidermi, se lotterai per me lotterai per te stesso”. “Sono sopravvissuto al passaggio dei carri armati della guerra. Non lasciare che mi uccidano”. “Ho riparato i tuoi nonni dal sole. Potrei fare ombra anche ai tuoi figli”. Sono alcune delle scritte apparse su volantini che sono stati appiccicati sui tigli di via Romana a Staggia Senese, nel Comune di Poggibonsi, dove si continua a discutere in merito al progetto per la ristrutturazione dei marciapiedi di quel tratto di strada che, secondo quanto appreso la scorsa settimana, prevederebbe inevitabilmente la rimozione degli alberi. Nel frattempo, la petizione lanciata su change.org contro l'abbattimento ha raggiunto oltre 500 firme e punta l'obiettivo delle 1.000 sottoscrizioni.

Ieri la sindaca di Poggibonsi, Susanna Cenni, ha chiarito su Facebook che non esiste alcun progetto del Comune o della Provincia per il taglio dei tigli a Staggia. La questione riguarda la necessità di rendere il marciapiede accessibile, soprattutto per persone con mobilità ridotta. Durante i sopralluoghi tecnici, è emersa la difficoltà di rifare i marciapiedi senza intervenire sulle radici invasive degli alberi. La sindaca ha garantito ulteriori approfondimenti e ribadito l’impegno del Comune per nuovi progetti di forestazione sul territorio.
 

 

Iscriviti al canale Telegram di Valdelsa.net per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Valdelsa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti