Poggibonsi, ''La Bella e la Bestia'' in scena al Politeama: musical solidale a favore di Valdelsa Donna e Anffas

Poggibonsi, ''La Bella e la Bestia'' in scena al Politeama: musical solidale a favore di Valdelsa Donna e Anffas
teatro e solidarietà
Martedì 29 aprile la compagnia ChiHaPiumeVolerà porta a teatro una commedia musicale per raccogliere fondi a sostegno di due associazioni del territorio. Iniziativa promossa dal Rotary Club Alta Valdelsa

Martedì 29 aprile alle ore 21.00, nella Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi, andrà in scena una commedia musicale ispirata alla favola di “La Bella e la Bestia”, portata sul palco dalla compagnia “ChiHaPiumeVolerà”. Un appuntamento all’insegna dell’arte e della solidarietà, promosso dal Rotary Club Alta Valdelsa.

Come ogni anno dal 2013, il Rotary realizza uno spettacolo teatrale per sostenere due realtà del volontariato locale. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto a Valdelsa Donna, associazione impegnata nella prevenzione oncologica, e ad Anffas, che si occupa di persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

La compagnia “ChiHaPiumeVolerà”, nata a Volterra 24 anni fa, è un’associazione di volontariato diretta da Claudio Volterrani, ispirata a valori cattolici e aperta a tutti, senza fini di lucro. Conta 96 iscritti, dai 4 agli 89 anni, e ha già realizzato 124 rappresentazioni devolvendo oltre 54.000 euro in beneficenza.

Sul palco del Politeama ci saranno 56 interpreti, tra protagonisti, comparse e corpo di ballo, affiancati da 12 tecnici, 7 aiuti di scena, per un musical in due atti, della durata complessiva di 110 minuti.

Uno spettacolo che è molto più di una semplice messa in scena: è condivisione, inclusione e impegno, un’occasione per sostenere due associazioni che ogni giorno operano concretamente sul territorio.
Un appuntamento da non perdere, dove il teatro diventa strumento di solidarietà e bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti