Poggibonsi: sacchi di rifiuti abbandonati in piazzale Emilia Romagna nella zona dei Fosci

Poggibonsi: sacchi di rifiuti abbandonati in piazzale Emilia Romagna nella zona dei Fosci
rifiuti abbandonati
Sacchi di immondizia lasciati da oltre un mese: la segnalazione di un lettore riporta l’attenzione sul problema dell’abbandono dei rifiuti a Poggibonsi.

Sacchi di rifiuti abbandonati in piazzale Emilia Romagna a Poggibonsi, nella zona industriale dei Fosci. E' la segnalazione di un lettore a Valdelsa.net per quanto riguarda lo stato di abbandono di alcuni sacchi dell'immondizia presenti da più di un mese, secondo quanto riferito alla nostra redazione. Il tema del decoro urbano e della gestione e abbandono dei rifiuti è da sempre centrale in Val d'Elsa, così come nelle aree residenziali anche in quelle industriali. 

Già alcuni mesi fa, a metà dicembre del 2024, ci eravamo occupati di un altro abbandono di rifiuti in zona Fosci, per l'esattezza in piazzale Rinnovamento. In quel caso si trattava di vecchi cuscini, mobili ormai danneggiati, sedie in plastica e altro ancora. 

L'abbandono dei rifiuti, anche ingombranti, è un problema diffuso che danneggia l’ambiente e la collettività, penalizzando chi rispetta le regole della raccolta differenziata.

Iscriviti al canale Telegram di Valdelsa.net per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Valdelsa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti