Ieri, 23 novembre, Poggibonsi si è illuminata per il Natale con una cerimonia di inaugurazione che ha segnato l’inizio di un ricco programma di eventi e attrazioni. Alle 17:30, in piazza Berlinguer, è stato acceso il maestoso albero di Natale, circondato da un’atmosfera festosa e dalla partecipazione entusiasta di cittadini e visitatori.
L’accensione delle luci natalizie ha trasformato la città in un suggestivo villaggio di Natale, grazie alle installazioni artistiche, alle proiezioni luminose sul Palazzo Comunale e alle grandi decorazioni tridimensionali sparse per il centro. Questi elementi, uniti alle luminarie che adornano le strade e ai mercatini, hanno dato il via a un Natale dal sapore rinnovato e magico.
Sempre ieri è stata aperta la pista di pattinaggio in piazza Rosselli, che sarà a disposizione fino al 2 febbraio, mentre in via della Repubblica ha preso vita il Villaggio di Babbo Natale, pronto ad accogliere i più piccoli con giochi e attività ogni sabato e domenica fino a Natale.
Il “Natale a Poggibonsi” è quest’anno più ricco che mai, con un programma che si estende fino al 6 gennaio e coinvolge tutta la città. Tra gli appuntamenti più attesi ci sono i mercatini natalizi in piazza Matteotti, che partiranno dal 29 novembre con un evento dedicato al Gin e proseguiranno ogni fine settimana con prodotti e atmosfere a tema.

