Giovedì 4 aprile, alle ore 16, nel prestigioso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli atleti toscani della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che nel 2024 si sono distinti a livello internazionale.
Tra i premiati spicca Gianni Siragusa, marciatore di Colle di Val d'Elsa e uno degli atleti più medagliati di tutti i tempi. Nel 2024, Siragusa ha ottenuto risultati straordinari con la nazionale italiana: argento ai Mondiali di Göteborg (Svezia) nella 20 km di marcia su strada, oro e argento rispettivamente nella 10 km e 20 km su strada agli Europei di Porto Santo, in Portogallo.
La premiazione è stata un’importante celebrazione dello sport e ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Stefano Mei, presidente nazionale della FIDAL, Fabio Mariotti, nuovo presidente della FIDAL Toscana, Letizia Perini, assessora allo sport del Comune di Firenze, oltre a rappresentanti delle forze armate.

