Intervento dell’elisoccorso Pegaso 1 nel primo pomeriggio di oggi a San Gimignano, a seguito di un grave infortunio che ha coinvolto un bambino di circa 10-12 anni.
Intorno alle ore 13:45, il Comando di Polizia Municipale ha ricevuto la segnalazione tramite la centrale operativa del 118. L’intervento è stato richiesto dal medico di turno, dopo che l’equipaggio della Misericordia di San Gimignano era intervenuto nei pressi della Rocca, in pieno centro storico, per soccorrere il bambino, vittima di una presunta caduta accidentale che ha provocato una grave frattura al braccio.
La Polizia Municipale ha supportato l’ambulanza fino al sito di atterraggio individuato per il velivolo, situato in prossimità dell’incrocio tra la strada comunale di Santa Lucia e la SP 47, dove Pegaso è atterrato in sicurezza. Gli agenti hanno gestito la viabilità per consentire le operazioni di atterraggio e decollo in totale sicurezza.
Il bambino è stato trasferito in elisoccorso, accompagnato dalla madre, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per ricevere le cure necessarie.
Foto Facebook Andrea Marrucci

