San Lucchese, torna il Banchino della Misericordia di Poggibonsi: il ricavato sarà destinato a Davide Papaccioli

San Lucchese, torna il Banchino della Misericordia di Poggibonsi: il ricavato sarà destinato a Davide Papaccioli
banchino della mise
Lunedì 28 aprile, nel cortile dell'RSA, la Misericordia sarà presente con stand gastronomico e aperitivo solidale. Il ricavato andrà a sostenere le cure riabilitative del giovane atleta

In occasione della tradizionale festa di San Lucchese, in programma lunedì 28 aprile, la Misericordia di Poggibonsi rinnova la sua presenza con il consueto “Banchino della Mise”, allestito per l’intera giornata nel cortile dell’RSA.

Come ogni anno, i volontari offriranno ai visitatori un’ampia scelta gastronomica: dai tortellini al ragù ai panini con porchetta, prosciutto o salame, hot dog, salsicce, lampredotto, zonzelle, patatine fritte, dolci, vin santo e caffè. A partire dalle ore 17, spazio anche all’aperitivo solidale organizzato dal gruppo giovani della Misericordia, le #GeMMe.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto per sostenere le cure riabilitative di Davide Papaccioli, giovane atleta della Virtus Biancoazzurra, rimasto vittima due anni fa di un grave incidente durante una partita di calcio.

Per chi non potrà partecipare fisicamente ma desidera comunque contribuire, è possibile effettuare una donazione libera tramite bonifico bancario intestato alla Confraternita di Misericordia di Poggibonsi, IBAN IT38 I 08425 71940 000040182958 (Banca Cambiano 1884, filiale di Poggibonsi), con causale: “Offerta per Davide”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti