Viamaestra centro commerciale naturale inaugura la nuova stagione di eventi con “Scopri Poggibonsi, history and fun”, un’esperienza che unisce gioco e scoperta per vivere la città in modo interattivo. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Laboratorio Marmocchi e British Institutes, si terrà sabato 22 marzo dalle ore 16:30 ai giardini di Largo Gramsci, punto di incontro per bambini, famiglie e tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione dell’evento.
Un format che ha già riscosso grande successo nelle prime edizioni e che punta a valorizzare il centro storico attraverso una formula coinvolgente: un urban trekking arricchito da enigmi, quiz e prove da superare lungo il percorso, rendendo la scoperta della città un’esperienza divertente e dinamica.
“La combinazione tra attività fisica e gioco è un modo efficace per far conoscere la storia e l’anima del territorio - spiega Laura Martelli, presidente di Viamaestra centro commerciale naturale - un format pensato per i bambini, ma che potrebbe essere esteso anche a turisti e residenti internazionali, grazie all’opzione in inglese, per rendere l’esperienza ancora più inclusiva”.
L’evento rappresenta un perfetto esempio di come la collaborazione tra associazioni, attività locali e città possa contribuire a promuovere il turismo esperienziale, favorire una maggiore partecipazione della comunità e incentivare un modello di fruizione culturale innovativo. Viamaestra centro commerciale naturale ha costruito una rete solida con aziende e associazioni del territorio, riuscendo a proporre eventi sempre nuovi, con un occhio di riguardo per bambini e famiglie.
In occasione di Scopri Poggibonsi, history and fun, i negozi saranno aperti con tutte le nuove collezioni di abbigliamento, calzature, accessori, oggettistica per la casa e proposte per le cerimonie imminenti.
L’appuntamento è per sabato 22 marzo 2025, ore 16.30, in Largo Gramsci per passeggiare, giocare e scoprire Poggibonsi da una prospettiva tutta nuova.

