Sonar, marzo in musica: cinque sabati di live imperdibili

Sonar, marzo in musica: cinque sabati di live imperdibili
sonar
Un marzo di live: cinque sabati, cinque esperienze musicali uniche

Dal reggae dei Quartiere Coffee all'elettronica dark di EMMA, passando per le sonorità esotiche di ELASI: preparati a vivere un mese di concerti e dj set unici, con artisti di spicco della scena musicale italiana e internazionale.

Sabato 1 marzo: QUARTIERE COFFEE live + MACHE in dub

I Quartiere Coffee nascono a Grosseto nel 2004 e pubblicano il primo album In-A nel 2008. Con il secondo disco Vibratown (2010) ottengono successo grazie al singolo Sweet Aroma. Nel 2024 esce il quinto album “La mia terra”, celebrato con un concerto per i 20 anni della band a Festambiente con la partecipazione di Tonino Carotone, Mellow Mood, La Luna, I Matti delle Giuncaie, Princevibe, Erotic Cafè, Don Trais, Viola Violi e Chantal Mersi.

Sabato 8 marzo: GIUNGLA live + GAL opening act / VIOLA VALÉRY dj set
In collaborazione con Wild Elsa

GIUNGLA è Emanuela Drei, musicista, produttrice e sound designer romagnola di base a Milano. Si è inizialmente fatta notare grazie ad alcuni EP e singoli che l’hanno portata a dividere il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles e a partecipare ad alcuni tra i più importanti appuntamenti live internazionali (SXSW in Texas, Sziget Festival a Budapest, The Great Escape a Brighton e Eurosonic in Olanda, per citarne alcuni). Ha collaborato con produttori come Luke Smith (Depeche Mode, Foals) e Andrew Savours (My Bloody Valentine, The Kills, Goldfrapp, The Horrors). Nel 2021 ha seguito Myss Keta in tour alla chitarra e negli ultimi anni ha partecipato a diverse sonorizzazioni nell’ambito di residenze e performance artistiche.
Ogni mese seleziona musica come resident su Radio Raheem, con ‘Unguided Tour with GIUNGLA”.

Sabato 15 marzo: CANE DI GOYA + FOURTHSUN live / MACHEDA + LO YEYE dj set

CANE DI GOYA. Il cane di Goya è una creatura che solo accidentalmente ha laforma di un cane. Rappresenta invece chi lo guarda. Ognuno di noi, solo, perduto davanti alla morte: all'ignoto.
Il cane che nuota contro corrente, annegando tra i flutti melmosi di un fiume, il naso umido e nerissimo, le orecchie pelose, le pupille terrorizzate e uno sguardo sgomento e dolcissimo. Egli non vuole morire, e pertanto volge la testa verso l'alto, conducendo una lotta cieca ed affannosa per non rimanere intrappolato nella morsa del fango. Tuttavia, è terribilmente solo: nessuno verrà a prestargli soccorso.
I FOURTHSUN sono una band da Lodi attiva dal 2022 con membri di altre realtà locali, quali Thø?rn, Eremo, Mindful of Pripyat e Alzheimer. Il loro stile consiste in un post-hardcore con influenze screamo e mathcore che ricorda band quali Converge, Botch e Birds in Row, e in questi anni i Nostri sono stati attivi dal vivo, condividendo il palco con Eyehategod, Vibora e Habak, tra gli altri.

Sabato 22 marzo: EMMA + PSEUDOSPETTRI live / IRASHI dj set
In collaborazione con Wild Elsa

EMMA, Alessandro Muscogiuri, è un essere umano nato in Germania e cresciuto a Ruvo di Puglia. Con influenze disparate, EMMA fa musica con il cuore e col suo primo progetto (ERA, ERA LA FINE), si afferma nella scena underground italiana. Nelle sue canzoni ci sono spettri che si rincorrono su beat ansiogeni, ombre soffocanti a perdita d’occhio, ma anche un senso profondo di umanità che si strugge contro la gabbia toracica per farsi sentire.
In sintesi: elettronica e flow oscuro per aprire una buca profondissima nei nostri sentimenti.
PSEUDOSPETTRI è un collettivo che ha l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per la musica contemporanea e in generale l’arte sperimentale italiana e che affonda le proprie radici nei vari movimenti artistici del primo Novecento (Futurismo, Dadaismo, Surrealismo…) e la cultura schizoide dell’internet post-ironico. Si occupa di creazione di eventi basati su musica e intrattenimento comici, unendo suono e arti visive.

Sabato 29 marzo: ELASI live + VICKY LE ROY opening act / LEBLOND dj set

ELASI è una cantautrice, compositrice e producer alessandrina che viaggia per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica e di produzione oltreoceano, ELASI, nella sua musica fa esplodere stroboscopiche matrioske di stili, metropoli di sintetizzatori sfavillanti, ed esotiche sonorità scovate in paesi lontanissimi. Collabora con diversi brand (Cartier, Havaianas, Nike, Tommy…) come sound designer, produttrice e DJ e ha un programma tutto suo a Radio Raheem dove seleziona e mixa brani elettro-etnici da tutto il globo.
È inoltre co-fondatrice di POCHE Cltv, il primo network italiano di produttrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti