Il servizio di assistenza clienti di Enel Energia è il punto di riferimento sia per chi ha già un contratto attivo sia per chi vuole ricevere informazioni riguardo alle offerte luce e gas del gestore. Chiamando il numero verde di Enel Energia si può parlare con un operatore e usufruire di tanti servizi. Prima di contattare il fornitore ci si può fare un’idea delle migliori tariffe del momento tramite il comparatore di Segugio.it.
Come contattare il numero verde di Enel Energia
Enel Energia mette a disposizione un numero verde che offre un ottimo servizio di assistenza sia a chi è già cliente sia a chi non lo è ancora.
Il numero da chiamare per mettersi in contatto con l’azienda che fornisce luce e gas sul mercato libero è l’800900860. Il numero è attivo tutti i giorni (tranne i festivi nazionali) e gli operatori rispondono alle richieste dalle 7:00 alle 22:00.
La chiamata al numero verde di Enel Energia è gratuita da fisso e da cellulare, ma solo se si chiama dall’Italia. Dall’estero, invece, il numero da contattare è il +390664511012. I giorni e gli orari di funzionamento del servizio clienti per chi chiama dall’estero sono gli stessi di quelli previsti per il numero verde.
C’è poi un secondo numero verde, riservato a chi ha già un contratto attivo con Enel Energia e da utilizzare per comunicare l’autolettura del contatore. In questo caso il numero da comporre è l’800900837 (o il +390664511012 se si chiama dall’estero).
Il numero verde è il canale di assistenza clienti da preferire se si vuole parlare con un operatore Enel Energia, ma bisogna ricordare che ci sono altri canali di contatto a disposizione. Si possono chiedere informazioni per iscritto anche tramite la chat online disponibile sul sito o l’app della società oppure su WhatsApp, contattando il numero +393298710714, e su Telegram, scrivendo a @Enelenergiabot. In alternativa, ci si può rivolgere a uno dei punti vendita Enel oppure contattare Enel Energia tramite le sue pagine social. Per i clienti non udenti è disponibile anche l’app Pedius.
Il numero verde non va invece utilizzato per segnalare guasti alla linea. Per chi è servito da E-Distribuzione, il numero da chiamare è l'803500, attivo 24 ore su 24. Al momento della chiamata è necessario fornire il numero identificativo della propria fornitura – il numero POD per la rete elettrica e il numero PDR per il gas – e procedere con la segnalazione del guasto.
Quando parlare con l’assistenza clienti Enel Energia
Il servizio clienti di Enel Energia fornisce supporto in tanti modi, dalla gestione delle proprie offerte alla lettura e al pagamento delle bollette, fino ad arrivare all’attivazione o alla modifica dei contratti.
Uno dei motivi principali per cui vale la pena chiamare il numero di assistenza clienti di Enel Energia è per conoscere le offerte disponibili al momento. La società offre sia tariffe per l’energia elettrica e per il gas sia offerte dual fuel, che combinano le due forniture in un’unica bolletta.
Quando si chiama il numero verde si può parlare con un operatore e individuare le offerte che rispondono meglio alle proprie esigenze. C’è chi preferisce le tariffe a prezzo indicizzato, per avere tariffe in linea con l’andamento dei prezzi di mercato, e chi invece sceglie quelle a prezzo bloccato, stabili e prevedibili.
Chiamando il servizio clienti della compagnia si possono richiedere anche la voltura o il subentro del contratto, oppure la variazione della potenza del contatore. Chi è già cliente può anche richiedere informazioni sulla lettura della bolletta e, se si rispettano i requisiti previsti, chiedere la rateizzazione dell’importo da pagare.
Con un servizio di assistenza veloce ed efficiente, Enel Energia è al fianco dei propri clienti e di chi è alla ricerca di informazioni e fornisce un supporto personalizzato e qualificato. Chi ha intenzione di contattare Enel Energia per attivare un nuovo contratto luce o gas può conoscere in anticipo le offerte più vantaggiose del periodo grazie al comparatore di Segugio.it. Il confronto tra le proposte di più fornitori partner aiuta a individuare le soluzioni più economiche e a risparmiare sulle bollette.

