Ulignano, nuovo punto prestiti della biblioteca: inaugurazione il 22 marzo

Ulignano, nuovo punto prestiti della biblioteca: inaugurazione il 22 marzo
biblioteca di san gimignano
Apre presso la scuola primaria il nuovo punto prestiti della biblioteca comunale con letture animate e attività per bambini

Un nuovo punto prestiti della biblioteca comunale apre presso i locali della scuola primaria in viale Valdelsa a Ulignano. Appuntamento sabato 22 marzo alle ore 11.00 con una splendida mattinata all’insegna della promozione della lettura e attività per i più piccoli. Dopo la presentazione del progetto, sarà possibile assistere ad una lettura animata e approfittare di un aperitivo gratuito.

Gli attori del progetto. Il punto prestiti a Ulignano è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la biblioteca, l’Istituto Comprensivo Folgore da San Gimignano e l’Associazione scuola Ulignano.

Come funziona. Sarà molto più di un luogo dove prendere in prestito i libri: sarà infatti possibile prenotare libri e dvd e approfittare di un appuntamento mensile di sensibilizzazione alla lettura. Grande attenzione è dedicata alle esigenze dei piccoli lettori. Grazie alla sinergia tra i volontari e le volontarie dell’Associazione scuola Ulignano e le operatrici della biblioteca comunale, i cittadini ulignanesi e delle zone limitrofe potranno accedere all’immenso patrimonio librario comunale in modo più facile e accessibile.

La soddisfazione del Comune. “Siamo molto felici dell’avvio di questo progetto”, affermano il Sindaco Andrea Marrucci e l’Assessore alla valorizzazione del patrimonio culturale Niccolò Guicciardini, “perché va nella direzione della diffusione e dell’incentivo alla cultura e alla lettura”. “Dobbiamo ringraziare le operatrici della nostra biblioteca, l’istituto comprensivo, l’Associazione scuola Ulignano dalla quale è nata questa splendida idea e le insegnanti coinvolte che sono entusiaste di questa iniziativa che contribuisce a promuovere la lettura nella scuola e nel territorio”, concludono gli amministratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti