Un intero weekend di danza al Politeama con il concorso nazionale ''Città di Poggibonsi''

Un intero weekend di danza al Politeama con il concorso nazionale ''Città di Poggibonsi''
concorso di danza
Settima edizione della manifestazione il 17 e il 18 maggio, 400 partecipanti in due giorni tra gare e masterclass per le diverse discipline, dalla classica all'hip hop, con maestri di livello internazionale

Un intero weekend dedicato alla danza nelle sue diverse forme e manifestazioni. Torna al Politeama, sabato 17 e domenica 18 maggio, il “Concorso nazionale di danza Città di Poggibonsi”, organizzato dalla scuola poggibonsese e associazione sportiva dilettantistica Sinfonia della Danza insieme alla Fondazione Elsa con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

Un appuntamento divenuto tradizionale nel mese di maggio e che porta a Poggibonsi per due giorni tante ragazze e ragazzi con le loro famiglie per confrontarsi sul palco della Sala Maggiore del Politeama.

Il concorso, giunto allasettima edizione, ha visto negli anni una grande affluenza e partecipazione divenendo un appuntamento sempre più importante. Anche stavolta saranno 400 circa i partecipanti, tra ballerine e ballerini, che si confronteranno nelle discipline di danza classica, neoclassica, carattere, modern, contemporaneo, hip hop e danze urbane.

In particolare, la giornata di sabato 17 sarà dedicata alle gare riservate allecategorie mini e children mentre domenica 18 sarà la volta dei junior e senior.

Così come gli altri anni, in giuria saranno presenti grandi nomi del panorama nazionale e internazionale,  i maestri: Tasha Bertram, soloist con il London City Ballet e freelance teacher di danza classica ;Carl Portal, coreografo internazionale per il modern e contemporaneo; Nilde Serpa, ballerina, coreografa e insegnante internazionale, per l’hip hop e le danze urbane.

Entrambe le mattine saranno invece dedicate a Masterclass di classico e contemporaneo (il sabato per la categoria children, la domenica per junior e senior) tenute dai giurati del concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti