Valdelsa Rugby, Francesco Franceschini al raduno nazionale under 16

Valdelsa Rugby, Francesco Franceschini al raduno nazionale under 16
rugby
Il giovane atleta del Valdelsa Rugby ha partecipato alla selezione della Federazione Italiana Rugby a Roma, puntando a un posto nei Centri di Formazione Federale. Soddisfazione per la società, che vede riconosciuto il lavoro sul territorio

Francesco Franceschini, giocatore del Valdelsa Rugby, ha partecipato domenica 2 febbraio 2024 al raduno di selezione nazionale under 16 su convocazione della Federazione Italiana Rugby. Il raduno era finalizzato a selezionare i giovanissimi giocatori del centro Italia e individuare i migliori talenti da inserire nei Centri di Formazione Federale.

Franceschini, che ha iniziato a giocare a rugby sul campo storico del Sabbione con il CUS Siena, milita da qualche anno nelle file del Valdelsa Rugby, in cui gioca nel campionato di categoria under 16. Nella giornata di raduno presso il Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma, con attività sul campo e in palestra, Franceschini ha avuto modo di far vedere tutte le proprie qualità di giovane rugbysta.

La società Valdelsa Rugby ha espresso grande soddisfazione per la convocazione di Franceschini, come riconoscimento del lavoro tecnico e umano svolto in questi anni sul territorio, con la creazione di un contesto sempre più capace di favorire lo sviluppo di atleti promettenti nel mondo del rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti